La nostra azienda nasce nel lontano 1964 per volontà di Antonio Careri, che da il proprio nome anche alla neonata ditta e che mantiene ancora oggi, dopo ben 50 anni di attività.

La tradizione di famiglia, basata sul trasporto di materiale su carro trainato da buoi, incide notevolmente sull'idea aziendale di Antonio Careri, il quale, in primo momento, crea una ditta di trasporti. Il primo mezzo di proprietà acquistato ed utilizzato è il motocarro "Ercole" della Guzzi.

Successivamente, anche grazie alle nuove richieste derivanti da un mercato nuovo ed in continua evoluzione, decide di apportare un'estensione e una rimodulazione dell'offerta aziendale, entrando nel mercato dei prodotti edili (data anche la notevole espansione che Locri stava sviluppando in quegli anni), ma non abbandonando mai il settore dei trasporti.

Nel corso degli anni l'azienda ha avuto sempre un maggiore sviluppo, commercializzando prodotti innovativi e di elevata qualità. La disponibilità di una propria zona di produzione di materiale inerte, grazie alla compartecipata C.I.F.I.T., con sito in Contrada Mantenea, ha permesso nel tempo di commercializzare anche dei propri prodotti.

Negli anni '90, la Ditta Careri Antonio, ha contribuito anche alla metanizzazione della Città di Locri, grazie alla fornitura alla ditta vincitrice dell'appalto dei materiali necessari per realizzare l'importante opera.

Attualmente la Ditta Careri Antonio conta di sei dipendenti, suddivisi tra autisti ed impiegati, e la stretta collaborazione con marchi nazionali di primissimo livello nel campo dell'edilizia, permette all'azienda di essere leader in tutta la Locride nonché rivenditore ufficiale degli stessi prestigiosi marchi.

La vendita del materiale presente nei nostri magazzini è rivolta a privati ed aziende del settore, e il materiale disponibile è ideale per piccoli e medi interventi, realizzazioni e costruzioni, ma anche per quelli più imponenti, come grandi opere infrastrutturali.

Nel tempo sono stati sviluppati importanti e consolidati rapporti di collaborazione con i nostri partner che si rafforzano quotidianamente, ma che mantengono inalterati i nostri valori di base.

 

ercole_guzzi

mapei_sede

sede_mapei